FB_IMG_1583398111452_edited.jpg

Teatro

Il connubio tra le arti

"Ut pictura poësis" scriveva Orazio. 

Se la pittura è poesia muta e la poesia è pittura che parla, allora cos'è la musica se non pittura di suoni e poesia di atmosfere?Credo che tutte le espressioni artistiche, qualunque siano i generi, i fini e le realizzazioni, siano la manifestazione di un unico afflato creativo che di volta in volta viene declinato in modo da farlo transitare attraverso i nostri cinque sensi. Quanti più sensi vengono coinvolti, tanto più efficace e completa sarà l'esperienza artistica. Proprio per questo amo proporre, accanto ai classici concerti, spettacoli che possano unire l'esperienza musicale con altre forme artistiche, avvalendomi della collaborazione di altri artisti.
Se vorrete coinvolgermi in progetti artistici che possano rappresentare un connubio tra più arti sarete sempre i benvenuti.

 

Racconti di teatromusica

Per tutti i viandanti nel regno delle fiabe, di qualsiasi età

In collaborazione con La Volpe Con Il Lume

Rosaspina.
La storia de La Bella Addormentata

Questa fiaba ha una domanda diversa per tutti coloro che la ascoltano. Cosa ti dirà? Il Re e la Regina non riuscivano ad avere figli. Poi arrivò lei, la piccola, e non si poteva guardarla senza restarne innamorati. Ma molto doveva ancora accadere.
Poetica e misteriosa intessuta di Arpa Celtica e voce fatata.

In collaborazione con La Volpe Con Il Lume

Arun Varun Kiranmala. Il Viaggio alla Montagna.
Racconto con bagno di gong

Dai monti bengalesi, una storia con tre fratelli e il loro viaggio fantastico. L'ingresso dei viandanti è alla corte del Re, quasi fosse vero.
Il racconto su morbido tappeto verrà offerto dal Sovrano, insieme a un bagno musicale in mille strumenti d'Oriente.
Siete attesi a palazzo con uno scialle o una coperta, per accoccolarvi se lo desiderate.
E chissà dove i suoni ci condurranno.

In collaborazione con La Volpe Con Il Lume

L'Ondina

Una storia misteriosa, arrivata a noi dai tempi lontani del Medioevo, che narra forse vicende più antiche e domande più antiche.
Legata al corpus di leggende sulla fata demone Melusina, la sirena a coda doppia scolpita nella pietra di molte chiese romaniche, L'Ondina racconta di una donna arrivata dal mare.
Cantata, contata, suonata sul filo dei vecchi cantastorie per voce e suono di salterio.

VoceDAnimA presenta:

Trecciadoro e l'Arpa Magica

Nel villaggio degli gnomi c'è un gran fermento: gli Alberi Millenari hanno affidato al Piccolo Popolo il delicato incarico di recapitare un magico dono alla principessa Trecciadoro... ma attenti alle insidie della foresta e alle trame della principessa Treccianera...

L'Orpheus Ensemble presenta:

C'eran tre pellegrini

Tre pellegrini da diverse strade si incontrano sulla via per Roma: la famosa Via Francigena.
La strada è lunga, ma canti e racconti non mancano e l'unione fa la forza per contrastare i pericoli: esiste un modo migliore per affrontare un viaggio?

Elisa Malatesti e Rosy Mattatelli in:

Grande Festa nel Paese delle Pulcette. Per teatrino kamishibai.

Nel Paese delle Pulcette non si parla d'altro che della grande festa che a cui tutte sono state invitate. Che bello conoscersi finalmente ma... chi l'avrebbe detto mai che sarebbero state tutte diverse? Dopo un primo momento di perplessità le nostre pulcette scopriranno la bellezza che risiede nella propria unicità e in quella delle loro amiche... e allora non ci resta che ballare la gioia di questa scoperta!

 
 
 

+39 349 8397078 (WhatsApp)

Associazione Culturale/Musicale L'Anima di Orfeo
Via terino 16/1, 50051 Castelfiorentino (FI)
C.F. 91042320480

©2020 di VoceDAnimA. Creato con Wix.com Photo Credits: Eleganzi Slow Wedding, Maurizio Cattaneo, Yuri Firenze, Gruppo Fotografico Giglio Rosso (Castelfiorentino)