Grande Festa nel Paese delle Pulcette.

RACCONTO per arpa cristallina e teatrino kamishibai.
Liberamente ispirato al libro “Nel Paese delle Pulcette” di Beatrice Alemagna.

Nel Paese delle Pulcette non si parla d'altro che della grande festa che a cui tutte sono state invitate. Che bello conoscersi finalmente ma... chi l'avrebbe detto mai che sarebbero state tutte diverse? Dopo un primo momento di perplessità le nostre pulcette scopriranno la bellezza che risiede nella propria unicità e in quella delle loro amiche... e allora non ci resta che ballare la gioia di questa scoperta!
La storia viene narrata con il supporto visivo delle illustrazioni originali del libro mostrate attraverso un teatrino kamishibai e commentate al suono di un'arpa speciale... trasparente!
I bambini e gli adulti che li accompagneranno saranno inoltre coinvolti in una canzoncina di presentazioni e nel Ballo delle Pulcette che animerà tutto Paese.
Secondo il tempo, gli spazi a disposizione e le caratteristiche del piccolo pubblico, è possibile concludere la storia con una attività grafica al suono dell'arpa in cui i bambini potranno, su sagome preparate, disegnare e portare via con sé la pulcetta preferita... o crearne una nuova.

Titolo: Grande festa nel Paese delle Pulcette

Tecnica: storytelling con musica dal vivo per piccola arpa, teatrino kamishibai, con interventi del pubblico e attività motoria.

Fonte: “Nel Paese delle Pulcette” di Beatrice Alemagna

Destinatari: bambini dai 3 ai 6 anni

Spazio necessario: 3x2 metri, all'interno o all'esterno, raccolto. Luce naturale.
Audio naturale o piccola amplificazione fornita dalla compagnia.

Interpreti: Elisa Malatesti, Rosy Mattatelli

Durata: fino a 1 ora, in base all’età dei partecipanti (narrazione + attività)

 

+39 349 8397078 (WhatsApp)

Associazione Culturale/Musicale L'Anima di Orfeo
Via terino 16/1, 50051 Castelfiorentino (FI)
C.F. 91042320480

©2020 di VoceDAnimA. Creato con Wix.com Photo Credits: Eleganzi Slow Wedding, Maurizio Cattaneo, Yuri Firenze, Gruppo Fotografico Giglio Rosso (Castelfiorentino)