Chi sono

Mi chiamo Elisa Malatesti, in arte VoceDAnimA e la musica è per me una passione e una professione.
Canto da sempre, dai tempi della scuola materna. Nel 1989 sono entrata a far parte della Corale Polifonica Claudio Monteverdi di Castelfiorentino, da allora non mi sono più fermata.
Oggi sono una cantante diplomata presso il conservatorio di Livorno e sono stabilmente impegnata in varie realtà musicali sia come corista che come solista, faccio parte a ruolo della Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa, dell'Ensemble San Felice di Firenze e della Scuola Farfense di canto gregoriano.
Insieme ai miei compagni di viaggio musicale ho fondato l'Orpheus Ensemble, operante in seno all'associazione "L'Anima di Orfeo" nato nel 2009 e l'ensemble di arpe e voci "Sinetempore", molto impegnato in progetti contro la violenza sulle donne.
A un certo punto del mio cammino l'incontro con due strumenti particolari e inconsueti, il salterio ad accordi e l'arpa celtica ha direzionato la mia ricerca verso tutto ciò che collega il suono con il benessere e la crescita umana spirituale e volentieri condivido la bellezza del suono con chi partecipa ai miei laboratori e alle mie sessioni di meditazione musicale, e con chi sceglie la mia musica per i propri eventi (cerimonie, venissages, concerti, occasioni importanti)-

Dal 2018 sono allieva del M° Lincoln Almada (arpa celtica, arpa paraguaiana e percussioni) e dal inizio 2019 ho intrapreso lo studio della viola da gamba con il M° P.Biordi presso il Conservatorio Cherubini di Firenze.

 

+39 349 8397078 (WhatsApp)

Associazione Culturale/Musicale L'Anima di Orfeo
Via terino 16/1, 50051 Castelfiorentino (FI)
C.F. 91042320480

©2020 di VoceDAnimA. Creato con Wix.com Photo Credits: Eleganzi Slow Wedding, Maurizio Cattaneo, Yuri Firenze, Gruppo Fotografico Giglio Rosso (Castelfiorentino)