Bagno di Gong e Strumenti Armonizzatori

Immergiti nell'energia

Una sessione di Bagno di Gong e Canto di Guarigione è un'esperienza vibrazionale profonda in cui il corpo e la mente si abbandonano all'eco di una vibrazione ancestrale che permane come "nota formante" all'interno di noi. La singola sessione ha una durata complessiva di circa 90 minuti. Sono necessari solamente un tappetino da yoga (che troverete sul posto), un cuscino, una coperta (che ogni partecipante porterà individualmente). I GONG, le percussioni ancestrali, sono strumenti in grado di produrre suoni terapeutici di grande e prolungato effetto. Lo sviluppo progressivo degli armonici, dopo la percussione, produce un sentiero sonoro che si fa strada attraverso i vari strati della coscienza fino al fulcro spirituale, entrando in risonanza sia con il nostro corpo fisico che con i nostri corpi sottili. LA VOCE è la risonanza dello Spirito e lo strumento più completo, complesso e potente di cui disponiamo. E' il principale strumento di guarigione e di crescita spirituale.


A chi si rivolge

Disponibile come esperienza individuale o collettiva.


ALCUNI BENEFICI DEL GONG E DEL CANTO DI GUARIGIONE • I suoni e il canto conducono dolcemente in uno stato di profondo rilassamento, a metà tra il sonno e la veglia e il nostro inconscio inizia a produrre sogni mentre siamo ancora siamo vigili e pensanti. •Si raggiunge rapidamente uno stato di rilassamento meditativo in cui la mente razionale cede il controllo alla parte spirituale. • Possono emergere vissuti consci e inconsci, con la possibilità di liberarsi dalle tensioni, dalle contrazioni e dai blocchi interiori. • Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente dalle vibrazioni e stimolata ad armonizzarsi. • Le forze interiori di autoguarigione vengono rinforzate, agendo sul benessere del corpo e della mente.



Modalità di svolgimento

Una sessione collettiva ha una durata di circa 90 minuti. per un gruppo di non più di 20 persone.

Dopo un breve colloquio introduttivo, focalizzerete la vostra attenzione sul respiro e sulla percezione del vostro corpo. Sarete guidati in uno stato di rilassamento profondo e consapevole. A questo punto inizia una vera e propria cascata di suono, composta da canto estatico, salterio ad accordi, arpa e percussioni intonate secondo frequenze acustiche particolarmente benefiche per il Corpo e per lo Spirito.

Attrezzatura necessaria: abiti comodi, tappetino e coperta.




Caratteristiche del luogo ospitante

Luogo silenzioso e raccolto (piccolo camerino, sede associativa, centro benessere, stanza privata).

Seduta comoda o lettino per massaggi, coperta.

Proposta particolarmente adatta per essere inserita tra i trattamenti di centri, associazioni e operatori del benessere.

 
 

+39 349 8397078 (WhatsApp)

Associazione Culturale/Musicale L'Anima di Orfeo
Via terino 16/1, 50051 Castelfiorentino (FI)
C.F. 91042320480

©2020 di VoceDAnimA. Creato con Wix.com Photo Credits: Eleganzi Slow Wedding, Maurizio Cattaneo, Yuri Firenze, Gruppo Fotografico Giglio Rosso (Castelfiorentino)